Playbook

La creazione dei numeri di Playbook avviene in due tempi: uno che vale una vita ed è relativo al periodo di sperimentazione, crescita culturale e di esperienza e l’altro che è il tempo della scrittura vera propria.

Quindi i ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno contribuito alla mia formazione e, in particolare modo a Daniele Dell’Orto, mio maestro e capo allenatore all’Aurora Desio. Ringrazio Antonio Farina, grande dirigente Desiano,  dal quale ho appreso i trucchi manageriali. Grazie a Fabio Vanin, dal quale ho imparato a diventare metodico e preciso.  Da Virginio Bernardi, ho appreso come il carattere e lo spirito possano far raggiungere risultati inaspettati.

Un grazie a Carlo Ballini e Cece Ciocca di Treviglio. Ho allenato in una società che è, oggi come ieri, fucina di talenti.

Ringrazio Stefano Sacripanti, per avermi dato l’opportunità di sedere sulla gloriosa panchina di Cantù e di beneficiare dell’alta professionalità che scaturisce da quel grande settore giovanile.

Ringrazio Giovanni Piccin, Attilio Caja, Giorgio Montano, Roberto Di Lorenzo, miei istruttori ai corsi CONI/CNAG/FIP, in quanto da loro ho avuto modo di apprendere nozioni e correggere il mio percorso.

Grazie a tutti i miei assistenti allenatori, dai quali ho sicuramente più imparato che insegnato.

Roberto Cecchini